Primo Piano

Fidelis Andria - Paganese: tre punti cercasi per gli azzurri, obiettivo continuità per i campani. Presentazione gara e probabili formazioni

Match tra due squadre che attualmente sono immischiate nelle zone basse della graduatoria.

Nicola Massaro
07.10.2017 10:00

Foto di Pasquale Leonetti / TuttoFidelis.it

Due squadre ferme a 5 punti nelle zone basse della graduatoria. Quest'oggi, a partire dalle ore 18.30, al Degli Ulivi si affronteranno la Fidelis Andria e la Paganese. I pugliesi sono alla ricerca del primo successo in campionato che manca dal 5 marzo 2017. I campani, invece, dopo l'incoraggiante pareggio dal punto di vista del morale contro il quotato Trapani, vorranno prima di tutto evitare di perdere e cercheranno, dunque, di acquisire almeno un punto in tale trasferta per dare continuità all'ultimo risultato. Rispetto agli azzurrostellati i federiciani sono più freschi dal punto di vista fisico, visto e considerato che hanno riposato nel turno infrasettimanale. 

QUI FIDELIS ANDRIA: Tra i federiciani non ci saranno gli stopper Colella e Allegrini e l'attaccante Nadarevic, tutti infortunati. In dubbio, poichè non al meglio, anche la presenza dell'altro centrale difensivo Tiritiello, comunque convocato. La compagine azzurra scenderà in campo con il 4-3-3. Tra i pali ci sarà Maurantonio. La difesa sarà composta, da destra verso sinistra, da De Giorgi, Celli, in vantaggio proprio su Tiritiello, e Curcio. A centrocampo agiranno Piccinni, Quinto e Matera. In attacco, infine, Lattanzio e Barisic supporteranno uno tra Scaringella e Croce con il primo che dovrebbe spuntarla visto il momento positivo che sta trascorrendo.

QUI PAGANESE: Ai box il centrocampista Baccolo, non al meglio, e l'attaccante Fabinho, lungodegente. I campani risponderanno sempre con il 4-3-3. Poche le novità di formazione rispetto all'ultima sfida pareggiata contro il Trapani. In porta ci sarà Gomis. La retroguardia verrò composta da Picone, recuperato, Meroni, Carini e Della Corte. Sulla mediana agiranno Tascone, Carcione e Bernardini, favorito su Bensaja. In attacco, infine, sarà confermato il tridente composto da Scarpa, Talamo Cesaretti.                                    

PROBABILI FORMAZIONI

FIDELIS ANDRIA (4-3-3): 1 Maurantonio; 2 De Giorgi, 19 Celli (14 Tiritiello), 6 Rada, 21 Curcio; 8 Piccinni, 25 Quinto, 11 Matera; 10 Lattanzio, 13 Scaringella (9 Croce), 7 Barisic. All. Loseto.

Ballottaggi:
Celli 55% - Tiritiello 45%
Scaringella 60% - Croce 40% 

PAGANESE (4-3-3): 1 Gomis; 23 Picone, 13 Meroni, 6 Carini, 3 Della Corte; 27 Tascone, 5 Carcione, 19 Bernardini; 10 Scarpa, 14 Talamo, 25 Cesaretti. All. Favo.

Il quadro dell’ 8a giornata di Serie C girone C: l'anticipo tra Cosenza e Casertana se lo aggiudicano i falchetti
Fidelis, mister Loseto: "Vogliamo la vittoria con la Paganese. Sarà utile anche per avere maggiore serenità "