Interviste

Fidelis, mister Loseto ammette: "Non riusciamo a concretizzare. Contro il Monopoli altro risultato amaro"

Problemi in attacco per il club federiciano che risulta essere poco cinico.

Nicola Massaro
01.10.2017 10:00

Foto di Pasquale Leonetti / TuttoFidelis.it

La storia si ripete. Una Fidelis Andria che è riuscita a creare ma non ha conquistato il successo. La squadra azzurra sabato sera ha impattato 1-1 contro il Monopoli, capolista del girone C di Serie C, al Degli Ulivi. A passare in vantaggio sono stati i biancoverdi all’80esimo con la punta Giuseppe Genchi che ha approfittato dell’unico svarione degli azzurri tra centrocampo e difesa ed ha battuto Roberto Maurantonio. Dopo 6 minuti l’attaccante Michele Scaringella, neoentrato, è riuscito a pareggiare i conti per gli azzurri: “C’è tanto rimpianto e tanta amarezza - ha esordito Valeriano Loseto, tecnico dei federiciani -. Questo pareggio ha dell’incredibile. La squadra produce azioni e occasioni e dimostra carattere in campo, sfido chiunque a contestarmi da questo punto di vista. Bisogna ammettere, però, che non riusciamo a concretizzare. L’avversario è stato bravo a punirci nell’unica occasione in cui abbiamo commesso un errore. La squadra, in ogni caso, ha saputo reagire”.

La squadra federiciana, nell’arco del match, oltre a creare diverse ghiotte occasione ha anche colpito una traversa con il colpo di testa del difensore Ionut Rada. In attacco, tuttavia, manca ancora il giusto cinismo: “Sono contento per Michele Scaringella che dopo tanta gavetta sta dimostrando di poter competere anche tra i professionisti - ha proseguito Loseto -. Antonio Croce, invece, non sta nel pieno della propria forma e non si sta esprimendo come ci aspettavamo. Deve mantenere la serenità, perché è un momento passeggero. Quando siglerà il primo goal - ha concluso l’allenatore barese - tutto sarà più semplice”.  

LA RIPRODUZIONE, ANCHE PARZIALE, DELL'ARTICOLO È CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DI TUTTOFIDELIS.IT E DELL'AUTORE DELL'ARTICOLO COME FONTE, IN BASE ALLA LEGGE N. 633/1941 SUL DIRITTO D'AUTORE. 

I risultati della 6^ giornata del Girone C di Serie C
Monopoli, mister Tangorra analizza: "Con la Fidelis pareggio giusto. Passo avanti verso la salvezza"