Primo Piano

Cosenza - Fidelis Andria: alla ricerca della prima vittoria. Presentazione gara e probabili formazioni

Entrambe le compagini non hanno mai vinto in campionato fino ad ora.

Nicola Massaro
16.09.2017 10:00

Foto di Emmanuele Mastrodonato / TuttoFidelis.it

Alla ricerca del primo successo stagionale. Quest’oggi, alle ore 18.30, Cosenza e Fidelis Andria si affronteranno presso lo stadio San Vito-Gigi Marulla nel 4° turno di campionato. Un match nel quale entrambe le formazioni tenteranno di ottenere la prima vittoria. Fino ad ora, infatti, i cosentini hanno acquisito solo 1 punto in 3 gare e sono ultimi in graduatoria, mentre i federiciani sono riusciti a conquistarne 2 in altrettante sfide e occupano il quintultimo gradino della classifica. Proprio per questo si prevede una contesa molta combattuta tra due compagini che, probabilmente, devono ancora dimostrare il proprio potenziale completo. 

QUI COSENZA: Tornerà a disposizione, dopo una squalifica, il terzino Corsi che siederà con ogni probabilità in panchina. Squadra al completo per mister Fontana. Convocati, ma non al meglio dal punto di vista fisico, il mediano Loviso e l’esterno, ex di turno, Statella: i due non saranno schierati dal primo minuto. La formazione titolare dovrebbe essere la stessa che ha impattato contro il Matera. Dal punto tattico l’allentare confermerà il 4-3-3. In porta ecco Perina, andriese purosangue. In difesa spazio a Idda, Dermaku, Pascali e Pinna. A centrocampo agiranno Bruccini, Palmiero e Mungo. In attacco, infine, Caccavallo e Tutino coadiuveranno l’unica punta Baclet.

QUI FIDELIS ANDRIA: Mister Loseto non potrà contare ancora sullo stopper Colella, infortunato. Il resto della rosa è regolarmente a disposizione. Il play Quinto, uscito anzitempo dal match contro la Casertana per problemi ad un polpaccio, sarà regolarmente del match. La squadra si posizionerà in campo con il classico 4-3-3, a specchio rispetto all’avversario. Tra i pali ci sarà Maurantonio. La retroguardia verrà formata da De Giorgi, uno tra Allegrini, favorito, e Tiritiello, Rada e Curcio. Sulla mediana spazio a Piccinni, Quinto e Matera. In attacco, infine, Lattanzio, Croce e Barisic comporranno il tridente.

PROBABILI FORMAZIONI

COSENZA (4-3-3): 1 Perina; 5 Idda, 31 Dermaku, 29 Pascali, 3 Pinna; 21 Bruccini, 6 Palmiero, 7 Mungo; 10 Caccavallo, 16 Baclet, 25 Tutino. All. Fontana. 

FIDELIS ANDRIA (4-3-3): 1 Maurantonio; 2 De Giorgi, 4 Allegrini (14 Tiritiello), 6 Rada, 21 Curcio; 8 Piccinni, 25 Quinto, 11 Matera; 10 Lattanzio, 9 Croce, 7 Barisic. All. Loseto.

Ballottaggi:
Allegrini 55% - Tiritiello 45%

Cosenza - Fidelis Andria: ecco i convocati di mister Fontana
Fidelis, mister Loseto in vista del Cosenza: “Vogliamo un risultato positivo, capiremo di che pasta siamo fatti”