Altre società e Calcio a 5

Nuova Andria: esordio domani in Prima Categoria contro il Borgorosso Molfetta

Mister Sinisi: "Campo difficile, ma la squadra è pronta".

23.09.2017 17:00

La Nuova Andria Calcio è pronta per affrontare il Borgorosso Molfetta nella prima giornata del Campionato di Prima Categoria Girone A, parola del suo tecnico Cosimo Sinisi. La sfida prenderà il via domenica alle ore 15.30 presso lo stadio “Petrone” di Molfetta. 

"Abbiamo lavorato bene in questo mese - ha commentato mister Sinisi - ritengo che la squadra sia pronta. Siamo al completo, escluso l’infortunio di Di Palma. L’unico punto interrogativo resta la tenuta atletica, perché non abbiamo mai disputato un’amichevole pre-stagionale alle 15.30, per cui questa potrebbe essere un’incognita. Il Borgorosso Molfetta sa sfruttare bene il fattore campo. Dimensioni molto ridotte, quasi al limite del regolamento, loro sono abituati a giocare in queste condizioni. Mi aspetto una gara combattuta, alla luce dei valori messi in campo dalle due squadre l’anno scorso".

"Il gruppo si è allenato molto bene in queste settimane - ha aggiunto il Capitano della squadra, Mirco Pasculli -. Dopo le varie amichevoli disputate la squadra sembra in un buono stato di salute. E’ sempre una gioia per me vestire la fascia da Capitano. L’anno scorso l’ho ceduta a Carmine Cioffi, gesto doveroso visto il suo curriculum. Sono contento di poter tornare ad indossarla».

"Sicuramente proveremo a migliorarci rispetto alla stagione passata - ha detto il Presidente del club andriese Vincenzo Carbutti -. Sarà particolarmente difficile, ben sapendo che altre squadre hanno puntellato le loro rose in maniera importante. Noi non abbiamo stravolto il nostro organico e abbiamo colmato delle lacune con l’innesto di nuovi effettivi. Quest’anno vogliamo ripartire dagli obiettivi dello scorso anno: conquistare in breve tempo la salvezza per poi poter puntare a qualcosa in più, come nella stagione passata".

Prima Categoria: sarà subito derby in Coppa Puglia tra Nuova e Virtus Andria
LIVE Catania - Fidelis Andria 1-0: vittoria degli etnei. Minuti finali ancora fatali agli azzurri che si arrendono immeritatamente. Rivivi il match