Primo Piano

Reggina - Fidelis Andria: squadre alla ricerca del successo. Presentazione gara e probabili formazioni.

Sfida fondamentale per il cammino delle due compagini.

Nicola Massaro
14.10.2017 10:00

Foto di Pasquale Leonetti / TuttoFidelis.it

Due squadre affamate di punti. Questo pomeriggio, alle ore 16.30Reggina Fidelis Andria si affronteranno presso lo stadio Oreste Granillo. Entrambe le formazioni cerceranno di conquistare un successo in campionato che manca agli amaranto da quattro gare e ai federiciani dallo scorso marzo. I calabresi sono attualmente fermi all'11° posto a quota 9, mentre i pugliesi possiedono 3 punti in meno e sono la 15forza del campionato. Si tratta, dunque, di un match molto importante per le protagoniste che si affronteranno con la massima determinazione.  

QUI REGGINA: Non saranno del match il trequartista Garufi e l'esterno Sciamanna, infortunato. Out per squalifica anche il centrocampista Di Livio. Partirà nuovamente dalla panchina, poichè non al meglio, la punta Bianchimano, mentre è stato regolarmente recuperato l'altro attaccante Tulissi. La squadra scenderà in campo con il 4-3-1-2, tralasciando il 3-5-1-1. In porta spazio a Cucchietti. In difesa ci saranno Laezza, Di Filippo, Gatto e Solerio. Il centrocampo sarà affidato a Marino, Mezavilla, ex di turno, e Porcino. Nel reparto offensivo, infine, De Francesco supporterà il tandem composto da Tulissi e Sparacello.

QUI FIDELIS ANDRIA: Rimarranno ai box gli stopper Colella, infortunato, e Tiritiello, non al meglio. Assieme a loro out anche l'esterno NadarevićRecuperati, invece, l'altro centrale difensivo  Allegrini e l'attaccante Croce che partirà dalla panchina. La squadra si posizionerà in campo con il consueto 4-3-3. Tra i pali ci sarà Maurantonio. La retroguardia verrà composta, da destra verso sinistra, da De GiorgiAllegrini, favorito su Celli, Rada e Curcio. Sulla mediana agiranno Matera, Quinto e Piccinni. In attacco, infine, il tridente sarà composto da Minicucci, Lattanzio, in qualità di punta, e Barisic. Siederà in panchina, invece, Sgaringella.

PROBABILI FORMAZIONI

REGGINA (4-3-1-2): 23 Cucchietti; 5 Laezza, 19 Di Filippo,4Gatti, 3 Solerio; 29 Mezavilla, 14 Marino, 17 Porcino; 10 De Francesco; 7 Tulissi, 25 Sparacello (9 Bianchimano).  A disp. 1 Licastro, 12 Turrin, 2 Pasqualoni, 9 Bianchimano, 24 Amato, 20 Bezziccheri, 6 Fortunato, 13 Auriletto, 18 Tazza, 21 Sciamanna, 23 Silenzi. All. Maurizi. 

Ballottaggi:
Sparacello 65% - 35% Bianchimano.

FIDELIS ANDRIA (4-3-3): 1 Maurantonio; 2 De Giorgi, 4 Allegrini (19 Celli), 6 Rada, 21 Curcio; 11 Matera, 25 Quinto, 8 Piccinni; 16 Minicucci, 10 Lattanzio, 7 Barisic. A disp. 22 Cilli, 3 Pipoli, 9 Croce, 13 Scaringella, 16 Minicucci, 17 Esposito, 18 Ippedico, 23 Bottalico, 24 Paolillo. All. Loseto.

Ballottaggi:
Allegrini 55% - 45% Celli.

Reggina, mister Maurizi: "Affronteremo una Fidelis che non propone gioco. In palio tre punti importanti"
Fidelis oggi pomeriggio amichevole al Degli Ulivi contro la Virtus Andria