Interviste

Fidelis, mister Loseto in vista del derby: "Siamo arrabbiati. Dobbiamo acquisire punti"

Contro il Monopoli la squadra andriese cercherà di regalare il primo successo stagionale ai propri tifosi.

Nicola Massaro
30.09.2017 11:00

Foto di Pasquale Leonetti / TuttoFidelis.it

“È arrivato il momento di raccogliere punti”. Ha esordito così Valeriano Loseto, tecnico della Fidelis Andria in vista del derby interno del Degli Ulivi contro il Monopoli. La squadra azzurra non ha ancora ottenuto un successo in campionato, nonostante il buon gioco mostrato e le tante occasioni in cui ci è andata vicina: “Noi siamo molto arrabbiati per quanto  - ha poi proseguito -. Dobbiamo approcciare al match con la giusta mentalità e l’atteggiamento migliore, come sempre fatto fino ad ora. Magari con maggiore fortuna potremo raccogliere qualcosa in più rispetto a quanto fatto in precedenza. Giocheremo tra le mura amiche e saremo chiamati a gestire principalmente il match. Dovremo, però, essere equilibrati, calmi e sereni durante questa sfida e non commettere l’errore di sbilanciarci alla ricerca del successo, ma sfruttare appieno le occasioni che ci capitano”.

Sul momento dell’avversario l’allenatore ha le idee chiare: “Sinceramente non mi aspettavo che il Monopoli fosse primo arrivati a questo punto - ha proseguito Loseto -. Se la classifica dice questo, tuttavia, vuol dire che attualmente meritano. Credo, in ogni caso, che alla lunga usciranno i reali valori di tutte le squadre -questo campionato”.  

LA RIPRODUZIONE, ANCHE PARZIALE, DELL'ARTICOLO È CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DI TUTTOFIDELIS.IT E DELL'AUTORE DELL'ARTICOLO COME FONTE, IN BASE ALLA LEGGE N. 633/1941 SUL DIRITTO D'AUTORE. 

Monopoli, mister Tangorra avverte: "Dovremo affrontare la Fidelis con il giusto atteggiamento"
LIVE Fidelis Andria - Monopoli 1-1: a Genchi risponde Scaringella. Gli azzurri soffrono di pareggite. Rivivi il match