Altre società e Calcio a 5

Virtus Andria, ecco il tuo girone. Si inizia il 24 settembre con il campionato di Prima Categoria

Andriesi inseriti nel girone A. Il 28 settembre, invece, inizia la Coppa.

18.09.2017 11:00

Sono stati resi noti, giovedì 14 settembre, i gironi ufficiali di Prima Categoria pugliese della stagione 2017-2018. 48 le squadre iscritte. Si è tornati alla formula classica di 3 gironi composti 16 squadre l’uno. Ci saranno raggruppamenti misti e davvero difficili in questa stagione. Nel dettaglio analizziamo il girone A di Prima Categoria che vedrà ai nastri di partenza la Virtus Andria di mister Nicola Biancofiore.

Rispetto allo scorso anno, in cui c’era un girone monco composto da 13 squadre, ci sono 16 squadre, miste tra foggiane e baresi. Le novità riguardano la vincente dello scorso campionato di Seconda Categoria girone A, lo Stornarella Calcio e le ripescate Atletico Ortanova e Sanctum Nicandrum con quest’ultima che ha sede a Manfredonia e ha come nome ufficioso Football Club Manfredonia. Confermata la presenza di Sporting Apricena, Celle di San Vito e Victrix Trinitapoli.

Tra le nord baresi, oltre alla Virtus Andria e alla Nuova Andria, c’è il Canosa, retrocesso dal campionato di Promozione, la neopromossa e fresca di ripescaggio Don Uva Bisceglie, la confermata Borgorosso Molfetta e la Virtus Molfetta, ripescata per anzianità federale. Conferma per il rinnovato Giovinazzo. Sono anche 3 new entry: la Soccer Modugno che l’anno scorso ha vinto il campionato di Seconda Categoria girone B e Bitetto e Atletico Acquaviva che nella scorsa stagione erano nel girone B di Prima.

Questa stagione promette bene con tante squadre che si sono ben attrezzate e puntano a ben figurare nei rispettivi campionati. Il campionato partirà domenica 24 settembre mentre la Coppa Puglia riservata a squadre di Prima e Seconda, inizierà giovedì 28.

PRIMA CATEGORIA GIRONE A

Asd Sporting Apricena

Asd Sanctum Nicandrum (Football Club Manfredonia)

Acd Celle di San Vito

Asd Atletico Orta Nova

Asd Stornarella Calci

Asd Victrix Trinitapoli

Asd Canosa

Asd Nuova Andria

Pol. D. Virtus Andria

Asd Don Uva Calcio 1971

Asd Virtus Molfetta

Asd Borgorosso Molfetta

Usd Giovinazzo

Fcd Soccer Modugno

Asd Bitetto

Asd Atletico Acquaviva

Cosenza - Fidelis Andria: i cosentini inoltrano preannuncio di reclamo per errore tecnico dell'arbitro. Ecco cosa può accadere
Fidelis, da valutare le condizioni di Allegrini e Piccinni