Interviste

Fidelis Andria, mister Loseto contento: "Buona partita e risultato giusto. In questo momento la fortuna non gira dalla nostra"

Il tecnico si concentra anche sui prossimi impegni: "Spero di recuperare le pedine infortunate".

Nicola Massaro
27.09.2017 09:00

Foto di Pasquale Leonetti / TuttoFidelis.it

Un punto utile a muovere leggermente la classifica. La Fidelis Andria ha impattato sullo 0-0 in trasferta contro il Siracusa. Un match che ha visto principalmente pericolosi nel primo tempo i siciliani i quali hanno anche colpito un palo con Scardina. Nella ripresa, poi, sono stati gli andriesi a creare maggiori grattacapi agli avversari, andando vicini al vantaggio con il tiro del giovane Bottalico, autore di una buona prova, che si è stampato a sua volta sul legno alla sinistra del portiere degli aretusei: “I ragazzi hanno interpretato la partita nella maniera giusta - ha asserito al termine del match Valeriano Loseto, tecnico dei federiciani -. Abbiamo affrontato una signora squadra, soffrendo anche in alcuni frangenti. Diversamente da qualche altra partita, tuttavia, non siamo passati in svantaggio. Successivamente siamo riusciti a colpire un palo. In questo momento la ruota della fortuna non gira mai dalla nostra parte. Credo che il risultato sia giusto. Ciò che mi conforta è che siamo rimasti in partita fino all’ultimo e siamo stati attenti fino all’ultimo, evitando distrazioni fatali e con la possibilità anche di poter segnare”.

La squadra, dunque, ha raggiunto a quota 4 punti Casertana, Matera e Paganese, sempre al terzultimo posto. Sabato il team ospiterà al Degli Ulivi la capolista Monopoli, in un derby che si preannuncia molto interessante: “Affronteremo nelle prossime giornate squadre che sulla carta potrebbero sembrare leggermente più abbordabili. Questo, tuttavia, è un campionato lungo e difficile. Spero che l’infermeria si svuoti e gli infortuni non ci condizionino più - ha concluso il tecnico barese - in modo tale da poter avere la rosa al completo”.

LA RIPRODUZIONE, ANCHE PARZIALE, DELL'ARTICOLO È CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DI TUTTOFIDELIS.IT E DELL'AUTORE DELL'ARTICOLO COME FONTE, IN BASE ALLA LEGGE N. 633/1941 SUL DIRITTO D'AUTORE. 

Prima Categoria: sarà subito derby in Coppa Puglia tra Nuova e Virtus Andria
Siracusa, mister Bianco appagato: "Mi complimento con la squadra, è stata la miglior partita della stagione"